Animatori

Un amico fedele è una protezione potente, chi lo trova, trova un tesoro. Per un amico fedele non c’è prezzo, non c’è peso per il suo valore. Un amico fedele è un balsamo di vita, lo troveranno quanti temono il Signore.”

Siracide 6,14-16

Gli animatori sono una parte preziosissima di una parrocchia, essi hanno accolto la sfida di diventare testimoni per trasmettere ed insegnare ai più piccoli i valori più belli della vita conditi da grandi sorrisi. Sanno compiere molto bene la loro missione: anche loro, negli anni passati, sono stati bambini e hanno frequentato le attività parrocchiali, sanno bene quindi di cosa abbia bisogno un piccolino per divertirsi ed imparare.

Attenzione però: un ragazzo non fa l’animatore, è animatore. Un ragazzo infatti non fa l’animatore perché è un passatempo, ma è animatore perché è un desiderio che gli parte dal cuore, una spinta che sente da dentro, sostenuta da grandi amicizie, risate, divertimento. Gli animatori diventano dei giovani e grandi compagni di strada per i bambini, e li accompagnano stretti per mano in parte del loro cammino. Anche in questo caso è Gesù a chiederlo: “Lasciate che i bambini vengano a me“.

Vuoi diventare animatore? nessun problema: contattaci attraverso i social, o manda una mail a oratoriosandaniele@gmail.com. Ti aspettiamo!

Seguici sui nostri social:

Fai clic sull’icona per essere reindirizzato direttamente alle nostre pagine

il gruppo animatori #estate2020
il gruppo animatori #estate2021