Estate: pronti per una nuova avventura!

Estate: pronti per una nuova avventura!

Cari genitori e carissimi ragazzi,

come certo sapete, dopo un attenta valutazione delle normative regolanti i Centri Estivi, delle forze a nostra disposizione e soprattutto dell’impossibilità di vivere lo stile educativo che abitualmente caratterizza il nostro oratorio, siamo giunti a malincuore alla decisione di non poter realizzare nella forma consueta la nostra attività estiva a servizio della comunità. Vorremmo valorizzare comunque questo tempo per un cammino di formazione per gli animatori.

Ma … occhio ragazzi e attenti!!!

Vista la disponibilità di diversi di loro, abbiamo pensato di offrire, anche a voi ragazzi, la possibilità di incontrarvi in alcune mattinate in questo mese di luglio. Rispettando le norme di sicurezza, legate alle attività all’aperto e nei parchi, organizzeremo delle mattinate presso L’ORATORIO DI ZULINS (via dai Spissui), preparando alcuni giochi e attività da svolgere insieme.

Il primo appuntamento sarà VENERDÌ 10 LUGLIO

  • L’accoglienza verrà fatta dalle 7:45 alle 8.30 (ci vuole pazienza per accogliervi scaglionati);

  • L’uscita dalle 12.00 in poi;

  • Evitare di portare giochi, cibi, bevande, regali e altri oggetti da casa;

  • Obbligo di tenere a casa il ragazzo in caso di sintomatologia riconducibile a COVID 19 (rinite, tosse, febbre >37.5, anosmia, ageusia, difficoltà respiratorie, congiuntivite, vomito, diarrea, inappetenza) del bambino stesso o di un componente del nucleo familiare;

  • La mascherina di protezione delle vie aeree deve essere utilizzata da genitori, accompagnatori ed animatori, e dai bambini e ragazzi sopra i 6 anni di età.

  • In generale il rispetto, l’attenzione e la prudenza da parte di tutti e di ciascuno.

Attenti poi agli appuntamenti successivi: verranno comunicati ogni settimana su questo sito e sui social dell’oratorio. Sarà una splendida occasione di incontrarci che certo, tutti voi ragazzi, attendete e desiderate, e per questo… vi aspettiamo!

don Sergio, don Agostino,

Davide e Manuel e tutti gli animatori