Novità per la ripresa dell’anno catechistico 2020-2021

“Carissimi genitori e ragazzi tutti,
un caro saluto a tutti voi per questo inizio di anno pastorale.
Immaginiamo e condividiamo le preoccupazioni che dovete affrontare in questo tempo particolare con la ripresa delle scuole e delle diverse attività, ed allo stesso tempo sentiamo tutti l’importanza di riprendere le relazioni quotidiane ed i cammini che, nella nostra vita, ci aiutano a crescere.
All’inizio di marzo siamo stati costretti a sospendere tutte le varie attività, come anche la preparazione e le celebrazioni di momenti importanti come le prime comunioni per i ragazzi e la cresima per i nostri giovani. Con prudenza ed attenzione, ma anche con la consapevolezza dell’importanza di questi momenti ci prepariamo a ripartire.
Le giornate fissate per il catechismo rimangono invariate:
– per le elementari: il venerdì dalle 15.00 ed il sabato dalle 10.30
– le medie il sabato alle 10.15 (anticipiamo per evitare incroci con altri gruppi).

La data per l’inizio è VENERDÌ 9 e SABATO 10 OTTOBRE.

Stiamo predisponendo gli spazi, organizzando i gruppi in modo da ripartire con tranquillità e sicurezza. Per questo proponiamo alcune novità:
– Per quest’anno il catechismo coinvolgerà solo i fanciulli dalla 3^ elementare in poi.
– l’accoglienza dei fanciulli delle elementari verrà fatta in Duomo per poi spostarsi a piccoli gruppi nelle stanze del loro gruppo. A conclusione del catechismo verranno ripresi invece in canonica.
– Per le medie l’accoglienza è direttamente in canonica.
– Per le superiori del cammino cresima proponiamo di svolgere gli incontri nell’oratorio a Zulins che offre spazi più ampi.

Inoltre per la ripartenza delle attività catechistiche i protocolli ci chiedono di rispettare alcuni adempimenti in particolare:
– Un’iscrizione alle attività parrocchiali con una parte riguardante la privacy (la cui informativa troverete in uno degli allegati)
– Un Patto di Corresponsabilità sottoscritto dalla Parrocchia e dalle famiglie
Questi moduli, possono essere compilati, firmati e rispediti alla mail della parrocchia (parrocchiasandaniele@gmail.com) o anche via whatsapp per essere conservati in un archivio digitale in parrocchia oppure compilati al nostro primo incontro.

Qui di seguito trovate le date di un primo incontro con voi genitori diviso per classi in modo di aver più tempo di confrontarci. Gli incontri si terranno in Duomo alle 20.30:
Lunedì 5 ottobre: genitori dei fanciulli di 3^ elementare
Martedì 6: genitori dei fanciulli di 4^ elementare
Mercoledì 7: genitori dei fanciulli di 5^ elementare
Giovedì 8: Genitori e giovani impegnati nel cammino di preparazione alla cresima
Venerdì 9: Genitori dei ragazzi delle medie

In attesa di incontrarci, vi salutiamo con affetto
don Sergio ed i catechisti tutti”

Ecco i file da scaricare e compilare per l’iscrizione al catechismo 2020-2021:

Genitori ripresa catechismo 2020

Informativa privacy 2020-21