Concorso Presepi 2020

Concorso Presepi 2020

Ogni Natale, un angolino di casa nostra diventa Betlemme: circondato da Maria e da Giuseppe, da un bue e l’asinello, dai pastori e dalle pecorelle, una piccola statuina di Gesù Bambino ci ricorda il senso profondo del Natale.

Purtroppo quest’anno non è possibile passare a visitare i presepi delle case dei nostri bambini, ma in questo tempo più che mai abbiamo bisogno di quelle tante piccole luci che circondano il Bambino ad illuminare un anno un po’ bislacco. Si sa, i bambini sono dei veri e propri artisti nell’aiutare a realizzare i presepi, e la loro fantasia non può rimanere nascosta.

Ecco quindi che abbiamo pensato ad un concorso Presepi online per i nostri bambini, per non rinunciare alla gioia del Natale!

Come partecipare:

  • Invia, entro il 6 gennaio, una o più foto del presepe via mail a oratoriosandaniele@gmail.com, specificando il nome (o i nomi) dei partecipanti;
  • Assieme alle foto del presepe, scrivici anche una piccola presentazione: il tema, i materiali, qualche curiosità…
  • Ti aspettiamo sabato 9 gennaio 2021, alle ore 19 in duomo, alla s. Messa del Battesimo del Signore: saranno esposte le foto di tutti i presepi, con tanto di premiazioni!