Lettera del parroco alle Famiglie e ai Ragazzi di Prima Superiore

Ciao… sono don Sergio, il tuo parroco.
Scartabellando fra i vari registri, ho visto che hai fatto la prima comunione in questa parrocchia, o che comunque in qualche momento l’hai frequentata. Ho così trovato il tuo nome ed indirizzo.
In questo tempo di permanenza fra voi ho già avuto modo di incontrare molti di voi, altri nomi invece non mi sono ancora familiari.
Mi rivolgo a te con un semplice ciao per esprimere il desiderio che, fra di noi e in questa comunità, possiamo sperimentare uno spirito di condivisione e di autentica fraternità.
Ti contatto perché è tradizione nella nostra parrocchia all’inizio del cammino delle superiori iniziare l’itinerario di preparazione al Sacramento della Confermazione. Questo itinerario ci permetterà, di riflettere sulla nostra fede e – cosa ancora più importante – di coltivare la nostra relazione con Dio.
In tempi normali avremmo già cominciato il percorso da alcuni mesi, ma la prudenza in questo tempo di pandemia ci ha indotto a rimandare questo inizio. La Quaresima, tempo forte nella vita della Chiesa, potrebbe essere un momento opportuno per iniziare assieme il cammino. Per questo ti propongo di incontrarci GIOVEDI’ 25 FEBBRAIO, alle 20.00 presso l’Oratorio di Zulins, sito in via dei Spissui sarà occasione per vederci di persona ed illustrarti il percorso.
La Tua partecipazione presuppone una scelta libera e personale, volta a maturare con consapevolezza l’adesione o meno a questa tappa del cammino cristiano. Gli incontri saranno un’occasione di confronto, nella quale ognuno porterà il suo contributo in un clima di accoglienza e di amicizia.
Ti saranno compagni di viaggio persone che hanno scoperto la bellezza dell’esperienza cristiana e che per questo vogliono che anche tu la possa sperimentare assieme ai tuoi amici.

A presto

P. S.: Se tu fossi impossibilitato a essere presente o non interessato a riprendere il cammino, o se lo hai già intrapreso in un’altra parrocchia ti sarei grato se potessi comunicarmelo con una telefonata (340.3837984) o magari via e-mail: parrocchiasandaniele@gmail.com